vipiteno 

Obiettivo sul sud-est d’Europa 

Importanti ordini per Leitner in Romania, Bulgaria e Macedonia



VIPITENO. La Leitner continua ad investire nell'Europa sud-orientale presso molte località sciistiche che stanno cercando il rilancio in grande stile sul mercato turistico mondiale. Per questo gli imprenditori locali hanno deciso di affidarsi a un partner innovativo e prestigioso, che porta nella regione e nei suoi emergenti centri di sport invernali la tecnologia più recente e un know-how di 130 anni in materia di funivie. In particolare, proprio la Bulgaria che già in passato aveva puntato su Leitner con Bansko, ora anche la più grande stazione sciistica del paese, il Borovets Resort nei Monti Rila, ha deciso di costruire una nuova seggiovia esaposto per dare risposte ai turisti in crescita. Quest'area, apprezzata per le attività di tempo libero in inverno e in estate, era una volta la residenza estiva della famiglia reale bulgara e si è poi trasformata in località sciistica. Il nuovo impianto sostituirà una obsoleta seggiovia quadriposto sullo stesso tracciato e porterà con sé non solo una nuova tecnologia, ma anche un significativo aumento della capacità degli impianti. Anche l'amministratore delegato Georgi Kochov non vede l'ora che il progetto possa essere concretizzato: "Questa seggiovia è un impianto moderno, che dispone delle ultime evoluzioni del settore, come ad esempio il Leitner DirectDrive, di un maggior comfort per i passeggeri e di standard di sicurezza più elevati”. Nel nord-ovest della Macedonia, Leitner Ropeways costruisce una seggiovia esaposto nel comprensorio sciistico Popova Sapka, a solo un’ora di auto da Skopje. Anche in Romania si tratta di un ritorno per Leitner. Ora sarà l’occasione di costruire una nuova seggiovia esaposto nel comprensorio sciistico di Muntele Mic. (fdv)















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità