Fortezza 

Opere per il teleriscaldamento

Fortezza. Con una delibera votata all’unanimità, la giunta del Comune di Fortezza ha approvato il verbale relativo ai nuovi prezzi e la seconda perizia di variante e suppletiva riguardante i lavori...



Fortezza. Con una delibera votata all’unanimità, la giunta del Comune di Fortezza ha approvato il verbale relativo ai nuovi prezzi e la seconda perizia di variante e suppletiva riguardante i lavori per la costruzione della centrale di teleriscaldamento nel territorio comunale.

Verbale e perizia si riferiscono a lavori edili e opere di finiture e sono stati presentati dal direttore lavori, l’ingegner Hermann Leitner dello Studio d’Ingegneria Bergmeister srl. Il tutto, spiega la giunta del sindaco Thomas Klapfer, comporta una spesa suppletiva di 20.429,08 euro più iva.

I lavori per la centrale erano stati affidati alla Überegger srl l’anno scorso. L’importo d’appalto ammontava a 472.536,70 euro più 9.771,81 euro di costi per le misure riguardanti la sicurezza, quindi complessivamente 482.308,51 euro più iva. Sempre l’anno scorso, erano stati approvati il primo verbale di concordamento nuovi prezzi e la prima perizia di variante e suppletiva, per una spesa suppletiva di 29.990,04 euro più iva. Quest’anno, invece, sono stati approvati il primo stato d’avanzamento dei lavori nonché il certificato di pagamento detratta la ritenuta di garanzia e sono state liquidate le corrispondenti fatture. Nel corso dell’esecuzione dei lavori di costruzione, sono poi emerse modifiche necessarie e ulteriori lavori suppletivi. Da qui la seconda perizia di variante.













Altre notizie

Attualità