Parcheggi gratis e caffè per invitare i turisti in città 

Le iniziative. Unione commercio e Unione albergatori si “alleano” con Comune e City marketing Oltre alla seconda ora di sosta libera, chi acquista nei 70 negozi aderenti ha buoni da usare al bar


Tiziana Campagnoli


Bressanone. Bressanone si prepara a far ripartire il turismo con le iniziative denominate “Bressanone regala momenti di relax” previste nel mese di luglio. La Bressanone Turismo, in collaborazione con il Comune di Bressanone, l’Unione commercio e l’Unione albergatori e pubblici esercenti, offre una seconda ora di parcheggio gratuita in tutti i parcheggi del centro, comprese le zone blu, e 8 mila buoni caffè che i commercianti aderenti all’iniziativa regaleranno ai propri clienti, che poi potranno spenderli nei bar e nei ristoranti del centro.

“A Bressanone vogliamo che tutto sia all’insegna del piacere e del relax – spiega la responsabile del City Marketing cittadino Stefanie Prieth - La vita nelle città, dopo gli ultimi mesi di quarantena e di chiusura, sta tornando alla normalità e si ha nuovamente voglia di godere delle cose belle e di apprezzare la qualità della vita. Da qui l’idea di fare un piccolo regalo agli ospiti che arriveranno a Bressanone nel mese di luglio”.

L’amministrazione comunale, la Bressanone Turismo, l’Unione commercio e l’Unione albergatori e pubblici esercenti hanno così pensato a un’azione che possa incoraggiare le persone a godersi in modo più intenso e più a lungo il centro storico della città vescovile.

“Per l’intero mese di luglio Bressanone regala, dopo una prima ora pagata, una seconda ora di parcheggio gratuita – continua Prieth – L’azione varrà in tutti i parcheggi del centro, Priel compreso, l’ora gratuita scatterà automaticamente senza bisogno di ticket, mentre nelle zone blu saranno gli agenti della polizia municipale a controllare e a non emettere sanzioni. Oltre alla seconda ora gratuita, ci saranno poi i buoni caffè. A partire dal 1° e fino al 31 luglio circa 70 negozi al dettaglio distribuiranno un totale di 8.000 buoni caffè a chi farà acquisti. I buoni si potranno poi utilizzare nei 15 bar e nei ristoranti del centro storico che hanno aderito all’iniziativa. E per noi del City Marketing, il collegamento stretto tra diverse attività ha un grande potenziale per la città. A Bressanone siamo convinti che il futuro sarà migliore se si lavora all’insegna della collaborazione ”.

Applaude all’iniziativa anche il sindaco Peter Brunner: “Per noi è importante far comprendere alle persone che Bressanone, con la sua ricchezza gastronomica, la vendita al dettaglio molto diversificata e i vari luoghi culturali, offre tutto ciò che serve per restarci a lungo e godervi una vacanza completa sotto ogni aspetto”.

Anche il fiduciario dell’Unione commercio Hanspeter Federer è molto soddisfatto per l’iniziativa messa in programma: “Le attività presenti nei vicoli e nelle strade del centro di Bressanone sono fondamentali per come viene percepita la città - afferma - Mi auguro dunque che le attività sopravvivano bene alla crisi e guardino al futuro con rinnovato coraggio e con rinnovata fiducia”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità