Consiglio provinciale 

Progetto Heller, i Verdi promuovono un ddl

Bressanone. Sul Giardino Vescovile il gruppo dei Verdi in consiglio provinciale propone un disegno di legge che mette mano alla legge sugli appalti del 2015: con questa variazione, per la...



Bressanone. Sul Giardino Vescovile il gruppo dei Verdi in consiglio provinciale propone un disegno di legge che mette mano alla legge sugli appalti del 2015: con questa variazione, per la realizzazione di un’opera d’arte o di una prestazione artistica sarà obbligatorio indire sempre un bando.

«Oggi infatti – così i Verdi – come si può evincere dall’esempio di Bressanone un bando di questo tipo si può benissimo aggirare o ignorare. La resistenza espressa a più riprese da una gran parte della popolazione brissinese contro un tale parco eventi – per la cui progettazione si è pensato più ai turisti piuttosto che alla popolazione locale – dovrebbe essere un chiaro segnale per il Comune. Invece l’amministrazione si attacca in maniera quasi disperata a questo progetto approvato in modo così dubbio e la cosa dice molto». Il disegno di legge sarà trattato in commissione legislativa a settembre.













Altre notizie

Attualità