dopo i lavori 

Pronto il parco giochi alla materna Anna Seidner

BRESSANONE. Piacevole sorpresa per i piccoli brissinesi che frequentano la scuola materna Anna Seidner e che al ritorno delle loro vacanze invernali potranno godere di un nuovo parco tutto loro. Sì,...



BRESSANONE. Piacevole sorpresa per i piccoli brissinesi che frequentano la scuola materna Anna Seidner e che al ritorno delle loro vacanze invernali potranno godere di un nuovo parco tutto loro. Sì, perché ad attenderli nel cortile scolastico, ci sarà un’area gioco completamente rinnovata e a prova di incidente.

Qualche giorno fa l’amministrazione comunale ha voluto toccare con mano quanto realizzato e i suoi rappresentanti si sono recati nel nuovo parco, innevato, per ammirare il risultato finale di un intervento di risistemazione.

Sono state installate una nuova struttura multifunzione, nuove altalene, una lavagna, sono stati realizzati un piccolo campetto da calcio e una superficie attrezzata per il basket nonché una nuova area dotata di sabbia dove giocare e infine sono state installate anche diverse panchine.

I lavori, eseguiti tra luglio e agosto scorsi, si erano resi necessari per sostituire le precarie attrezzature preesistenti e modernizzare l’intero parco. Il progetto è stato elaborato in stretta collaborazione con i responsabili della scuola materna Anna Seidner e l’amministrazione comunale ha cercato di realizzare anche i desideri dei piccoli fruitori della struttura.

“Oltre a stimolare l’attività motoria e la socializzazione, infatti, un parco giochi deve soprattutto far divertire grandi e piccoli”, ha sottolineato l’assessora Monika Leitner. Insieme alla sostituzione dell’attrezzatura, è stato steso anche un nuovo manto erboso, è stato installato un impianto d’irrigazione automatico e, grazie al taglio di diversi alberi e cespugli, l’intero parco è stato reso più luminoso e soleggiato.
Ora l’attenzione passerà al nuovo progetto del Comune con la realizzazione del nuovo parco giochi che servirà il nuovo quartiere residenziale in fase di ultimazione lungo via Castelliere e via Carducci, dove, fra le altre cose, stanno terminano i lavori del nuovo comando di polizia locale. (fdv)















Altre notizie

Attualità