Rifiuti, acqua e fognature: rinviate le bollette 

Bressanone. Anche a Bressanone, a causa dell'emergenza coronavirus, viene sospeso e rinviato a inizio luglio il pagamento delle bollette per acqua, fognature e rifiuti. Le bollette, dunque, devono...



Bressanone. Anche a Bressanone, a causa dell'emergenza coronavirus, viene sospeso e rinviato a inizio luglio il pagamento delle bollette per acqua, fognature e rifiuti. Le bollette, dunque, devono essere pagate entro il 1° luglio. “In tal modo, Asm Bressanone spa, in accordo con l'amministrazione comunale di Bressanone, applica l’ordinanza del presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher per la gestione sotto il profilo economico dell'emergenza causata dalla crisi relativa alla diffusione del Covid-19", ha spiegato l'amministratore delegato di Asm Karl Michaeler.

Asm e Comune di Bressanone desiderano poi andare incontro ai propri cittadini anche con altri interventi. “Anche le scadenze per il pagamento delle tariffe per il teleriscaldamento e per internet a fibre ottiche Citynet non scadranno prima di inizio luglio - dice Michaeler - Speriamo, che questo possa aiutare un po’ i cittadini ad affrontare questo momento di difficoltà che è pure difficoltà finanziaria”.

Le fatture dei vari servizi vengono emesse regolarmente, ma la scadenza di quelle emesse dopo il 27 marzo (ieri) verrà posticipata. Se il pagamento viene effettuato tramite addebito diretto (sepa), non è necessario apportare alcuna modifica all'ordine bancario. Asm Bressanone spa inoltrerà automaticamente alla banca gli ordini di pagamento con la nuova data di scadenza. Le fatture emesse prima del 27 marzo, invece, mantengono la scadenza originaria. Il pagamento può essere comunque posticipato al 1° luglio. In questo caso, tutti i clienti che usufruiscono del servizio di pagamento tramite addebito diretto e che vogliono avvalersi della nuova scadenza devono annullare l’incarico presso la loro banca e pagare la fattura separatamente a luglio. T.C.













Altre notizie

Attualità