Schianto tra 3 auto  a Ponte Gardena con due feriti

Ponte gardena. È di due feriti e di tre macchine coinvolte il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sulla strada statale Ss242 della val Gardena ma tra i Comuni di Ponte Gardena e Chiusa.A...



Ponte gardena. È di due feriti e di tre macchine coinvolte il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sulla strada statale Ss242 della val Gardena ma tra i Comuni di Ponte Gardena e Chiusa.

A causare il sinistro pare sia stata soprattutto la forte pioggia sommata alla velocità non commisurata al tipo di strada da parte di uno dei veicoli coinvolti che al termine di una leggera derapata ha invaso la corsia opposta.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco volontari di Ponte Gardena intervenuti poco dopo le 9.15 di ieri, una Fiat Tipo e un Suv Mercedes che viaggiavano in direzioni opposte sarebbero venuti in collisione frontalmente a causa proprio di un’invasione di corsia sulla strada statale, mentre una terza auto che seguiva, una Ford, sarebbe poi finita nel mezzo non riuscendo a fermare in tempo la sua corsa.

Le auto incidentate hanno completamente sbarrato la strada, costringendo i soccorritori a chiudere la statale ed allestire una tenda per i soccorsi direttamente sul luogo dell'incidente a causa della pioggia battente. Sul posto i vigili del fuoco volontari, le ambulanze della Croce Bianca di Chiusa e i carabinieri. Gli occupanti dei rispettivi mezzi hanno riportato ferite non gravi e sono stati trasportati presso il nosocomio brissinese. Inevitabile qualche disagio alla circolazione per via della chiusura della strada che è durata circa un'ora. F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità