Sentieri, tour in bici e cinema Debutta l’estate della Plose

Bressanone. Debutta oggi la stagione estiva sulla Plose che, dopo il clima quasi invernale della prima metà di maggio, è pronta per escursioni a piedi, in bicicletta e tour gastronomici. “L’ultima...



Bressanone. Debutta oggi la stagione estiva sulla Plose che, dopo il clima quasi invernale della prima metà di maggio, è pronta per escursioni a piedi, in bicicletta e tour gastronomici. “L’ultima neve si sta sciogliendo e tutto è pronto per il primo tour escursionistico sulla Plose – spiega il presidente della società Funivie Plose Alessandro Marzola - Ci sono il sentiero Dolomiti-Panorama, il tour delle tre Cime e il WoodyWalk. Inoltre, dal 4 giugno all’8 ottobre si possono effettuare anche escursioni guidate”. Dopo il successo degli ultimi due anni, inoltre, proprio sul WoodyWalk torna la "Caccia al tesoro con leggende”. “Ogni venerdì, dal 12 giugno al 30 agosto, le famiglie possono vivere il WoodyWalk in un modo speciale – sottolinea Marzola – e quest’anno l’evento si svolge anche in italiano, ogni mercoledì”.

Torna anche il “Grande cinema sul Gabler”, all’alba di fronte alle Odle. “Con la funivia di Monte Fana – precisa Marzola - la vetta del Gabler è raggiungibile in 45 minuti. Le corse mattutine verranno offerte ogni venerdì, dal 12 luglio al 30 agosto e dopo l’alba alcuni rifugi offrono la colazione”.

Ci sono poi le MountainCarts per guidare su un percorso di 9 chilometri: ogni martedì, giovedì e domenica dal 26 maggio al 29 settembre, le carts si possono noleggiare alla stazione a monte; il percorso MountainCarts è aperto in luglio e agosto anche il lunedì e tra l’11 e il 18 agosto tutti i giorni della settimana.

Il Bikepark di Bressanone riapre poi le sue porte il 15 giugno: in totale, ci sono 4 percorsi Freeide. E poi una novità: “Un nuovo percorso avventura – conclude Marzola - Il “Lorggen Ring” va da Valcroce al rifugio Skihütte. Da lì, con la funivia Monte Fana a 2.545 metri e attraverso il rifugio Plose, si ritorna a Valcroce”.

La funivia della Plose è aperta da oggi all’8 settembre dalle 9 alle 18 e dal 9 settembre al 13 ottobre dalle 9 alle 17. La cabinovia di Monte Fana è aperta dal 15 giugno al 6 ottobre dalle 9 alle 12.15 e dalle 13 alle 17. La seggiovia di Plancios è aperta dal 15 giugno al 13 ottobre dalle 9 alle 17. T.C.













Altre notizie

Attualità