chiusa 

Shopping e divertimento sotto un cielo di ombrelli

CHIUSA. Mille ombrelli nel cielo delle lunghe serate chiusane. Questa l’idea che partirà a breve nel piccolo borgo di Chiusa per ravvivare i giovedì lunghi dello shopping e la “Febbre dei venerdì”,...


di Fabio De Villa


CHIUSA. Mille ombrelli nel cielo delle lunghe serate chiusane. Questa l’idea che partirà a breve nel piccolo borgo di Chiusa per ravvivare i giovedì lunghi dello shopping e la “Febbre dei venerdì”, eventi giunti ormai ai nastri di partenza. Da metà luglio a metà agosto un migliaio di ombrelli colorati ondeggeranno sopra i vicoli del centro storico di Chiusa. E quest’estate l’offerta delle serate lunghe è varia quanto il suo cielo, all’insegna del motto “Non vi lasciamo sotto la pioggia”.

Ogni giovedì sera i visitatori potranno fare acquisti fino a tardi e il venerdì si potranno lasciar trasportare da musiche e danze. «Quest’evento multicolore è nato dalla collaborazione tra commercianti, ristoratori e Cooperativa Economica di Chiusa – sottolinea Helene Schenk, tra i promotori dell’iniziativa –. A partire dal 19 luglio i commercianti di Chiusa invitano a partecipare alle lunghe serate dello shopping nella cittadina degli artisti». Oltre 25 anni fa gli esercizi locali sono stati i precursori di quest’iniziativa. «Siamo orgogliosi di poterla riproporre e nel contempo di proseguire con la Febbre dei venerdì», racconta Manfred Waldboth, presidente della Cooperativa Economica Chiusa. «Il giovedì i numerosi negozi del centro storico rimarranno aperti fino alle 22 invitando i visitatori a passeggiare e fare shopping sotto un variopinto cielo estivo costellato di ombrelli. I giovedì lunghi avranno luogo il 19 e il 26 luglio e il 2 e il 9 agosto». Il venerdì sarà il momento della musica live: a partire dal 20 luglio, caffè e ristoranti sistemeranno tavoli e panche lungo i vicoli. Il 20 luglio, nell’ambito della Settimana europea della gioventù a Villandro, diversi gruppi folcloristici si esibiranno in danze tradizionali dei loro Paesi. Il 3 agosto la cittadina degli artisti si trasformerà in un centro di protezione civile e, nel corso della “Rescue Night”, le associazioni per il soccorso e la sicurezza della Valle Isarco e della Wipptal presenteranno le loro attrezzature e i loro veicoli d’intervento, cimentandosi anche in esercitazioni. Il 27 luglio e il 10 agosto, invece, sarà la volta dei concerti di band altoatesine.













Altre notizie

Attualità