oggi e domani 

Slittino grande protagonista sulla Lahnwiesen di Lazfons

LAZFONS/CHIUSA. Grande attesa per le prove di Coppa del Mondo di slittino sulla pista “Lahnwiesen” ubicata a Latzfons nel comune di Chiusa. Oggi alle 9.30 sarà dato il via a tutte le manche maschili...



LAZFONS/CHIUSA. Grande attesa per le prove di Coppa del Mondo di slittino sulla pista “Lahnwiesen” ubicata a Latzfons nel comune di Chiusa. Oggi alle 9.30 sarà dato il via a tutte le manche maschili e femminili mentre domenica si svolgeranno le finali a partire sempre alle ore 9.30. Alle ore 15 la cerimonia di chiusura con lotteria.

«Utilizzeremo una macchina per la preparazione del ghiaccio del nostro partner WM Ice Technics, che ci facilita notevolmente il lavoro», ha spiegato il direttore del comitato organizzatore Sepp Oberrauch. «Anche gli atleti attendono la rassegna iridata con tensione ed entusiasmo. Un Mondiale in casa è sempre particolarmente emozionante, ma anche la tensione è maggiore che quando si compete all'estero». Parole analoghe arrivano anche da Patrick Pigneter, vincitore della gara di Coppa del Mondo di Lazfons dello scorso anno. Dopo tre quarti posti, il 31enne di Fiè nel singolo maschile è salito due volte sul podio. (fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità