Varna 

Sono in arrivo le e-bike del Comune per i cittadini

Varna. Anche il comune di Varna partecipa al progetto comunale delle e-bike, dando la possibilità a tutti i cittadini di potersi aggiudicare una bicicletta elettrica, questa volta però con il...



Varna. Anche il comune di Varna partecipa al progetto comunale delle e-bike, dando la possibilità a tutti i cittadini di potersi aggiudicare una bicicletta elettrica, questa volta però con il principio della casualità. Sì, perché dopo il tutto esaurito dei giorni scorsi a Bressanone, dove sono state aggiudicate 100 e-bike alla popolazione locale, la lista degli interessati si è ulteriormente allungata.

Anche nel comune di Varna infatti, sono giunte sempre più numerose le richiese di adottarle per gli spostamenti dei pendolari per evitare di utilizzare l’auto. Il sindaco Andreas Schatzer si è così mobilitato e darà la possibilità a tutti gli interessati di richiedere un’e-bike, ma solo fino al prossimo 19 marzo. La novità è, che d’ora in poi, sarà il principio della casualità a decidere l’ordine di precedenza, non più l’ordine di ricezione delle domande. Come per Bressanone, anche in questo contesto sarà firmato un contratto per il pagamento del canone annuale di 200 euro per l’utilizzo della bicicletta elettrica.

Va ricordato che sono state oltre 250 le richieste pervenute nei mesi scorsi nel solo comune di Bressanone, ma per il momento le e-bike che sono state consegnate nei giorni scorsi sono state solo 100. Essendoci però un notevole interesse anche da parte della popolazione di Varna, a breve ne saranno acquistate delle altre. F.D.V.













Altre notizie

Attualità