autobrennero

Tamponamento a catena in A22, un ferito grave

L’incidente in val d’Isarco, coinvolti tre tir e un furgone. Chiusa la corsia nord, si sono formate lunghe code (foto vvff)



BOLZANO. E' di un ferito grave il bilancio di un tamponamento a catena avvenuto questo pomeriggio, 19 gennaio, sull'autostrada del Brennero in Valle Isarco.

In una collisione tra tre mezzi pesanti e un furgone sulla corsia nord dell’A22 al KM 52, l'autista del furgone è stato liberato dalle lamiere dell’abitacolo con l’ausilio dell‘attrezzatura idraulica. Il ferito é stato dapprima assistito dal personale di soccorso presente e successivamente trasportato assieme al medico d’urgenza con l’elicottero all’ospedale di Bressanone.

I vigili del fuoco di Chiusa sono anche intervenuti per la messa in sicurezza dell'area interessata dall'incidente e i lavori di ripristino della sede stradale. La corsia nord è stata chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso - in intervento con VVF Varna, Croce Bianca, medico d’urgenza con elisoccorso così come la Polizia Stradale e il Personale Ausiliario dell’Autostrada. Sul posto si sono formate lunghe code. 

 













Altre notizie

Attualità