Chiusa

Tre progetti per il rinnovo delle luci pubbliche

Chiusa. Il Comune di Chiusa ha avviato l’intervento per realizzare nuovi impianti di illuminazione pubblica con il duplice obiettivo di risparmiare energia e contenere l'inquinamento luminoso. Nei...



Chiusa. Il Comune di Chiusa ha avviato l’intervento per realizzare nuovi impianti di illuminazione pubblica con il duplice obiettivo di risparmiare energia e contenere l'inquinamento luminoso. Nei giorni scorsi, la giunta guidata dalla sindaca Maria Anna Gasser Fink ha approvato tre progetti esecutivi, tutti riguardanti appunto l’ottimizzazione energetica.

Il primo di questi progetti è relativo al capoluogo, a via Stazione e alla canonica a Rio Tuschen e prevede costi complessivi di 23.761,70 euro, di cui 17.674,91 euro per lavori, 530,25 euro di costi per le misure di sicurezza e 5.556,54 euro a disposizione dell’amministrazione. Il secondo riguarda Lazfons, Moar Oberdorf e Brunnerweg con costi complessivi di 41.215,22 euro, di cui 31.048,13 euro per lavori, 931,45 euro di costi per le misure di sicurezza e 9.235,64 euro a disposizione dell’amministrazione. Il terzo riguarda Verdignes e Pedrutscherweg con costi complessivi di 20.650,16 euro, di cui 15.360,43 euro per lavori, 460,81 euro di costi per le misure di sicurezza e 4.828,92 euro a disposizione dell’amministrazione. Tutti i progetti sono stati elaborati dall’ingegner Andreas von Lutz dello studio associato Von Lutz di Chiusa. Ora sono partiti gli appalti.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità