Il mistero

Trovate due valigie nel bosco gettate via dopo il furto 

Sono piene di vestiti e si ipotizza siano state sottratte ad alcuni turisti. Del caso si occupa la polizia locale di Bressanone, che al momento non ha registrato denunce  


Fabio De Villa


VARNA. Due valigie piene di abiti, probabile bottino di un furto avvenuto all’interno di un’auto sono state rinvenute l'altro pomeriggio lungo un sentiero poco sotto il centro di Varna.

Le due valige erano state abbandonate dai presunti ladri, probabilmente dopo essere state aperte e dopo aver rovistato al loro interno in cerca di qualche oggetto di valore o di denaro contante.

Le ipotesi per ricostruire un caso del tutto atipico fanno pensare a un colpo studiato ai danni di turisti arrivati in zona. I malviventi potrebbero averli individuati, aspettando il momento per prendere le valigie, convinti che potessero contenere qualcosa di valore. Il risultato effettivo del colpo è ignoto.

Intanto, al comando di polizia locale di Bressanone non risulta al momento alcun furto simile: si presume quindi che debba ancora essere denunciato o scoperto.

Le valigie sono state trovate lungo un sentiero poco sopra l’albergo “Clara” di Varna, precisamente all’altezza del maso Tschiedererhof. Non sono stati trovati documenti che attestino la proprietà o la provenienza, quindi si pensa che appartengano a qualche turista di passaggio. Per poter procedere con la denuncia, il comando di polizia locale fa sapere che le valigie devono essere consegnate all’ufficio oggetti smarriti di competenza, in questo caso a Varna. Solo in questo modo sarà possibile cercare di rintracciare i proprietari e riconsegnare quanto è stato sottratto. Non è nemmeno da escludere che si tratti di una dimenticanza da parte degli stessi proprietari che soggiornavano in zona.

L’estate scorsa, presso il laghetto e il campeggio di Varna diverse auto di turisti erano state prese di mira da ladri che avevano rotto i finestrini per sottrarre oggetti di valore. A quanto sembra però, il caso in questione sarebbe più recente e non sarebbe collegato ai furti denunciati in quel caso. Si tratterebbe quindi di un caso isolato.













Altre notizie

Attualità