oggi in centro 

Ultima serata di spettacolo al Festival di Acqua e Luce

BRESSANONE. Il Festival di Acqua e Luce si concluderà questa sera a mezzanotte e il bilancio di questa seconda edizione è già soddisfacente. Oggi, dunque, ultimo giorno per visitare le 27...



BRESSANONE. Il Festival di Acqua e Luce si concluderà questa sera a mezzanotte e il bilancio di questa seconda edizione è già soddisfacente. Oggi, dunque, ultimo giorno per visitare le 27 installazioni di luce ed arte presenti presso altrettante fontane e monumenti del centro storico, ed ultimo giorno per poter godere di uno spettacolo unico fatto di luci ed emozioni.

“Il bilancio finale lo faremo tra qualche giorno, ma posso già dire che tutto è andato bene, nonostante il tempo non ci abbia favorito, e oggi chi non lo abbia già fatto potrà ammirare per l’ultima volta e fino a mezzanotte le belle installazioni presenti in centro – spiega il direttore della Bressanone Turismo Werner Zanotti - Le installazioni luminose e artistiche, così diverse tra di loro, hanno interessato e affascinato tutti i visitatori. Abbiamo registrato tanti residenti e tante persone provenienti da tutto l’Alto Adige, dall’Austria, dalla Germania ed anche dal nord Italia. Ospiti che sono venuti a Bressanone proprio per il Festival e ciò ci ha confermato che la sfida di un evento legato all’acqua e alla luce è stata vincente”.

Ogni sera, dalle 21 alle 24, i visitatori sono stati numerosi. “Abbiamo avuto sempre molti visitatori, nonostante il tempo non ottimale – conclude Zanotti – Tanta gente lungo le strade del centro e in questo ultimo fine settimana dovremmo concludere con il botto, perché ci saranno tante famiglie con bambini”.

Gli organizzatori della Bressanone Turismo, dunque, sono soddisfatti dei numeri della seconda edizione del Festival e già stanno pensando all’edizione del maggio 2019. (t.c.)













Altre notizie

Attualità