bressanone 

Uno spettacolo di gente e colori alla sfilata dei Krampus

BRESSANONE. Un fiume in piena di ragazzi, bambini e intere famiglie si è riversato nei giorni scorsi in centro per non perdersi la tradizionale sfilata di San Nicolò dei Krampus, allestita a...



BRESSANONE. Un fiume in piena di ragazzi, bambini e intere famiglie si è riversato nei giorni scorsi in centro per non perdersi la tradizionale sfilata di San Nicolò dei Krampus, allestita a Bressanone come in vari centri di tutta la valle d’Isarco. In città, in particolare, erano migliaia le persone sparpagliate in ogni angolo del centro lungo il tragitto della sfilata. Volti selvaggi, lingue rosse, corna appuntite, campane pesanti e mantelle di pelo si sono mischiati alle candide creature accompagnate dal carro di San Nicolò, impegnato a distribuire dolci ai più piccoli. Ma sono stati i diavoli i veri protagonisti di queste sfilate, i quali senza troppe galanterie hanno punito gli affronti dei più disinibiti con il loro bastone.

Gli appuntamenti in valle sono stati tutti programmati nel tardo pomeriggio di mercoledì, come tradizione vuole: a Bressanone l’appuntamento della sfilata è stato fissato con partenza da piazza Priel e percorso del centro storico fino all’arrivo di piazza Duomo tra gli stand del mercatino di Natale, sfilata scortata da pattuglie della polizia del commissariato e della polizia locale. (fdv)













Altre notizie

Attualità