epidemia

Vaccini anti-Covid, in Alto Adige somministrate 1.111.111 dosi

A un 82enne di Bressanone, Herbert Senoner, il certificato con la cifra simbolica. Attualmente si somministrano soprattutto quarte dosi



BOLZANO. Al Centro vaccinale di Bressanone la direttrice del comprensorio sanitario Christine Zelger, il medico vaccinatore Walther Dietl e la coordinatrice Irene Egger, hanno consegnato a Herbert Senoner, 82enne di Bressanone, il certificato di vaccinazione numero 1.111.111. La cifra – informa l’Azienda sanitaria – si riferisce al conteggio delle vaccinazioni contro il Covid eseguite in Alto Adige.

Ieri Peter Auer e il team del centro operativo per le vaccinazioni Covid in Alto Adige, avevano già predisposto il certificato visto che le vaccinazioni eseguite fino a quel momento avevano toccato quota 1.110.993. E infatti, grazie alle vaccinazioni erogate oggi sia presso la nuova clinica di Bolzano che all'ospedale di Bressanone, è stata raggiunta la cifra indicata. Alla data di ieri, in Alto Adige erano stati somministrati oltre 695.000 vaccini Pfizer/Biontech, quasi 281.500 Moderna, oltre 106.000 AstraZeneca, oltre 13.000 Johnson&Johnson, quasi 15.000 vaccinazioni con Pfizer pediatrico e quasi 650 con Novovax.

Attualmente vengono somministrate soprattutto le quarte dosi di vaccino, vale a dire i secondi richiami, ma occasionalmente vengono somministrate anche le prime vaccinazioni. Per l'autunno si sta lavorando ad una campagna vaccinale che permetta di somministrare il richiamo a tutti e tutte coloro che saranno disposti a farsi vaccinare. La maratone vaccinale si svolgerà presumibilmente nell'arco di uno o due fine settimana. 













Altre notizie

Attualità