Val di Vizze, 3500 mascherine gratis

Val di vizze. Il Comune di Val di Vizze fornirà a breve mascherine protettive gratuite ai propri cittadini: oltre 3.500 mascherine di tipo chirurgico saranno donate dalla società locale Intercom Dr....



Val di vizze. Il Comune di Val di Vizze fornirà a breve mascherine protettive gratuite ai propri cittadini: oltre 3.500 mascherine di tipo chirurgico saranno donate dalla società locale Intercom Dr. Leitner. “Come azienda abbiamo molte soluzioni nel campo della sicurezza, come i sistemi di protezione in policarbonato, sistemi di sanificazione o le mascherine protettive – sottolinea Christof Leitner, amministratore delegato della Intercom Dr. Leitner - Quando il sindaco Stefan Gufler mi ha parlato dell’urgenza di dotare rapidamente i cittadini di Val di Vizze di mascherine protettive, abbiamo deciso di sostenere la nostra comunità”. L'azienda di Campo di Trens da oltre 40 anni offre servizi che rispondono ai più alti livelli di efficienza e sicurezza ed è specializzata nei settori di tuttoterreno, ghiaccio, neve, strade e soluzioni per gli aeroporti. La disponibilitàò è stata ovviamente accettata fin da subito a braccia aperte dal sindaco. “Siamo lieti di questa rapida assistenza in una situazione così drammatica che stiamo vivendo – ha ribadito Stefan Gufler – Grazie a questa preziosa donazione, siamo ora in grado di fornire subito e soprattutto gratuitamente a tutti i cittadini della comunità mascherine protettive per le loro attività giornaliere, che siano lavorative o del tempo libero. La distribuzione è stata organizzata a partire dalla giornata di martedì (ieri, ndr) in collaborazione con i vigili del fuoco volontari locali, nel rispetto delle disposizioni igieniche in vigore. In questi giorni, così, le 3.500 mascherine di protezione vengono distribuite direttamente a 3.200 persone, facenti parte di circa 1.200 nuclei familiari residenti nel Comune.

“Come Comune desideriamo ringraziare tutti coloro che partecipano alla distribuzione di queste importantissime dotazioni di sicurezza – conclude il primo cittadino – La distribuzione lungo tutto il nostro territorio dura secondo programma quattro giorni in totale, quindi contiamo di finire questo lavoro di consegna entro la settimana corrente. Un ringraziamento va soprattutto a chi ha voluto mettere a disposizione queste mascherine in modo completamente gratuito per la nostra popolazione”. F.D.V.













Altre notizie

Attualità