Il raid

Vipiteno, vandalismi alla pista di pattinaggio 

Sono stati compiuti di notte: rovesciate transenne e panchine e messa a soqquadro l’intera area in Piazza Città. Ma i responsabili di quanto accaduto potrebbero avere le ore contate: sono in corso le analisi dei filmati delle videocamere di sorveglianza



VIPITENO. Davvero un pessimo modo di ammazzare il tempo, soprattutto di trascorrere le fredde serate d’inverno. Vandali, così è il caso di definirli, hanno preso nuovamente di mira la pista di pattinaggio situata in centro a Vipiteno. È la terza volta che succede.

L’amministrazione comunale e l’ufficio turistico di Vipiteno, infatti, denunciano una serie di atti vandalici compiuti a danno della pista da pattinaggio che da qualche mese è stata installata in Piazza Città, in pieno centro storico, per turisti e cittadini. Si tratterebbe del terzo atto di vandalismo compiuto durante la notte da ignoti contro l’impianto del ghiaccio, senza alcun motivo apparente. L’ultimo episodio, in tal senso, è stato registrato pochi giorni fa proprio all’interno della pista di pattinaggio, con panchine e transenne perimetrali danneggiate, rovesciate e buona parte dell’area messa a soqquadro.

I colpevoli, però, potrebbero avere i giorni contati. Infatti, è stato lanciato un appello a fornire informazioni utili alla loro identificazione. «Come associazione turistica di Vipiteno stiamo adesso analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza di videosorveglianza in stretta collaborazione con gli agenti di polizia municipale – fanno sapere dalla direzione dell’Apt -. Per avere un quadro completo degli avvenimenti chiediamo ulteriori informazioni alla popolazione così da fornirci un prezioso aiuto ed individuare una volta per tutte questi individui».

Pertanto, chiunque sia domiciliato nei pressi della Piazza Città, o se qualche passante ha notato qualcosa nelle notti passate, è pregato di segnalarlo quanto prima e in modo anonimo al comando di polizia chiamando il numero 0472 765 325 o scrivendo una email all’indirizzo info@sterzing.com. F.D.V.













Altre notizie

Attualità