il caso

Bufera per le accuse di abusi edilizi, Faistnauer espulso dal Team K

Presa di posizione del partito: “Non è stato in grado di dare risposte esaustive sulle presunte scorrettezze che gli vengono attribuite”



BOLZANO. E’ stato espulso dal Team K il consigliere provinciale Peter Faistnauer, travolto dalle polemiche in seguito il procedimento per abusi edilizi avviato dal Comune di Campo di Trens.

"Le accuse sollevate dalla stampa contro il consigliere del Team K Peter Faistnauer non erano note alla dirigenza del Team K fino alla loro pubblicazione sulla Südtiroler Tageszeitung venerdì scorso”, scrive in una nota in Team K.

“A mezzogiorno dello stesso giorno, il consiglio direttivo e i consiglieri provinciali si sono confrontati con Peter Faistnauer in merito alle accuse che gli sono state rivolte. Non è stato in grado di dare risposte esaustive sulle presunte scorrettezze che gli vengono attribuite, ma un'analisi più approfondita della questione non è più stata possibile, in quanto Peter Faistnauer risultava non essere più raggiungibile.

Data la gravità delle accuse e l'importanza anche politica della questione, venerdì il consigliere provinciale del Team K è stato espulso dal movimento per decisione unanime del consiglio direttivo per aver disatteso il codice etico del Team K e gli è stato chiesto di dimettersi dal suo mandato di consigliere provinciale”.

Stando alla Südtiroler Tageszeitung, Faistnauer avrebbe “trasformato la cubatura della vecchia fattoria che si trovava accanto al suo cortile in una cubatura di spazio abitativo per mezzo della cosiddetta legge sui fienili per costruire appartamenti convenzionali. Una procedura che era consentita fino al 30 giugno 2020, ma non è più possibile con la nuova legge per lo spazio e il paesaggio”. “Ora ci sono quattro chalet nel cortile che apparentemente non sono usati come appartamenti convenzionali, ma per scopi turistici”.













Altre notizie

Attualità