POLITICA

Camera, Urzì capogruppo Fdi commissione affari costituzionali

Il deputato altoatesino eletto in Veneto: «Un ruolo che mi onora



BOLZANO. Costituita la commissione che ha un ampio campo di competenze, da quelle legate alle riforme istituzionali alla legge elettorale passando fra il resto alle autonomie regionali e territoriali e alla finanza locale. La delegazione di Fdi sarà guidata dal deputato altoatesino eletto in Veneto Alessandro Urzì.

La decisione è stata formalizzata e il ruolo è già stato assunto nel corso della seduta costituente. Presidente eletto il forzista Nazario Pagano e vicepresidente Riccardo De Corato di Fdi. La commissione sarà il luogo in cui transiteranno anche le riforme in materia di assetto costituzionale e eventuali degli statuti di autonomia.

"Un ruolo che mi onora ma che riconosce da parte di Fratelli d'Italia anche all'intero Trentino Alto Adige una presenza chiave nel luogo del confronto preparatorio dei più rilevanti futuri impianti di riforma. Un ruolo che sarà svolto - commenta Urzì - nell'esclusivo interesse della Nazione contemperando tutti gli interessi locali e regionali (così come delle autonomie) che sono l'anima dell'Italia".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità