IL FATTO

Campiglio, rubano sci fuori dai rifugi, incastrati dalle telecamere

Denunciati quattro giovani turisti della provincia di Brescia



MADONNA DI CAMPIGLIO. I carabinieri di Madonna di Campiglio hanno denunciato quattro giovani turisti della provincia di Brescia per furto aggravato in concorso. Sono accusati di una serie di furti di sci e materiale sciistico (caschi e maschere di qualità) compiuti sabato scorso all'esterno di due rifugi, Chalet Fiat e 5 Laghi.

I quattro sono stati individuati grazie alle riprese dagli apparati di video sorveglianza dei rifugi e degli impianti di risalita. Ieri sono stati sorpresi mentre stavano caricando sulla loro auto cinque paia di sci, che sono stati poi restituiti ai proprietari.

La perquisizione ha permesso di recuperare cinque paia di sci, un paio di bastoncini, due maschere e un casco; tutto materiale di pregio, per un valore totale di più di 5mila euro.

Particolarmente riconoscenti i legittimi proprietari che sono riusciti a riottenere i propri beni.

I carabinieri sciatori impegnati ogni giorno della stagione invernale sono molti in tutti i comprensori del Trentino, in particolare in val Rendena sulle piste di Pinzolo e Campiglio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli
Tradizioni

La Val d’Ultimo omaggia le donne in costume tipico

A Santa Valburga una ricchissima tre-giorni in occasione dei 125 anni della banda del paese. Il clou sarà un grande corteo al quale parteciperanno numerose “Marketenderinnen” da Alto Adige, Trentino, Tirolo e altre regioni tedesche. Appuntamento per oggi, sabato 4 maggio, alle 14


Silvano Faggioni

Attualità