traffico

Code e rallentamenti per traffico intenso in A22

Problemi in entrambe le direzioni dal Brennero a svincolo A1. Conseguenze anche sulla viabilità secondaria



BOLZANO. Giornata di di traffico intenso e rallentamenti in A22, dove il rientro dei vacanzieri ha provocato lunghe code.

Il Centro operativo dell'autostrada del Brennero segnala 4 chilometri di code dalle 5.30 di questa mattina tra Carpi (Modena) e l'allacciamento con l'A1 in carreggiata sud.

Altri rallentamenti con tratti di coda, dalle 7.20 circa, vengono registrate tra Vipiteno, in Alto Adige, e Rovereto Sud, in Trentino, sempre in carreggiata sud, dove vengono segnalate code di 2 chilometri anche tra il Brennero e Vipiteno.

Problemi causati dal traffico intenso anche in carreggiata nord, tra Verona nord e San Michele, in Trentino, 

Il traffico intento in A22 ha portato molti automobilisti a scegliere vie alternative come la provincia della destra Adige in Trentino che vede quindi il traffico – normalmente scarso – importante e rallentato.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità