il caso

Commissione sugli stipendi dei politici, il presidente Vettori si dimette: «Un anno di cose inutili»

Il consigliere provinciale di Fi lascia in polemica. L’11 ottobre convocati in audizione i vertici del consiglio regionale



BOLZANO.  «Stiamo parlando da un anno di cose inutili. È stato addirittura proposto di convocare esperti dall'Austria nonostante lì il sistema retributivo e pensionistico dei rappresentanti politici sia diverso». Con queste parole il consigliere provinciale Carlo Vettori (Fi)  si è dimesso oggi (27 settembre) da presidente e da componente della commissione speciale del consiglio provinciale di Bolzano su stipendi e pensioni dei rappresentanti politici.

La guida della commissione spetta ora al vicepresidente Sven Knoll, fino a nuova elezione del vertice.

Nel corso della seduta la commissione ha deciso di convocare in audizione sul tema oggetto dell'inchiesta, il prossimo 11 ottobre, il presidente del consiglio regionale Josef Noggler, il vicepresidente Roberto Paccher ed il segretario generale Jürgen Rella. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità