LE MISURE

Coronavirus in Alto Adige, nuova regola: in quarantena i positivi ai test rapidi

Lo stesso varrà per i contatti stretti delle persone risultate positive a quel test



BOLZANO. Nuove regole dell'Asl su isolamento domiciliare fiduciario obbligatorio e quarantena precauzionale a seguito di test antigenico.

Se finora per andare in quarantena - fatta eccezione per lo screening dove si sono applicate regole particolari ma solo per i positivi asintomatici - serviva un tampone Pcr, d'ora in poi nei confronti delle persone "sia sintomatiche che asintomatiche, che risultassero positive all'infezione Covid, anche se accertata mediante test antigenico rapido, viene disposta immediatamente con un provvedimento dell'autorità sanitaria la misura dell'isolamento domiciliare, anche nel caso in cui i soggetti interessati non intendano sottoporsi a test Pcr di conferma".

Stesso discorso per i soggetti identificati come contatti stretti delle persone risultate positive anche solo al test rapido: per loro sarà disposta immediatamente la quarantena precauzionale.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità