L'EMERGENZA

Coronavirus, otto nuovi casi positivi in Trentino

Nell'ultimo rapporto diffuso dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari sulla situazione Covid 19 in Trentino ci sono 3 nuovi positivi con sintomi ed altri 5 individuati tramite screening



TRENTO. Tornano a salire i contagi da Coronavirus in Trentino. Nelle ultime 24 ore l'Azienda provinciale per i servizi sanitari ne ha individuati ben otto, tre con sintomi e cinque tramite screening. Dei nuovi casi positivi, nessuno proviene da Rsa e tra loro non ci sono minorenni. Non si registrano invece nuovi decessi.

Dati, questi ultimi, che - si legge in una nota diffusa dalla Provincia - danno due indicazioni: "da un lato, che il Coronavirus è ancora attivo e che le regole imposte per frenarne la diffusione devono essere assolutamente seguite; dall'altro, che le attività di screening tutt'ora impiegate portano ad individuare soggetti asintomatici che, se non scoperti, esporrebbero ad ulteriori rischi molte persone".

Nella giornata di ieri sono stati analizzati 1.493 tamponi: 680 da APSS, 670 dal Cibio e 143 FEM.

I ricoveri in ospedale restano uguali a ieri: 2 pazienti nessuno dei quali in rianimazione.

Proseguono intanto i controlli delle forze dell'ordine su singoli (1125) e presso esercizi commerciali (328). Nessuna sanzione in entrambe i casi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità