L'EMERGENZA

Coronavirus, sei nuovi casi nelle scuole altoatesine

Quattro di questi si sono registrati in istituti del capoluogo 



BOLZANO. Sono complessivamente sei i casi di positività al Coronavirus registrati nelle scuole altoatesine nelle ultime 24 ore. Tre quelli accertati nelle scuole in lingua italiana. Un caso di positività al Covid-19 viene segnalato alla scuola secondaria di primo grado Ada Negri di Bolzano. La classe, in questo caso, è stata posta in quarantena.

Un'altra segnalazione arriva dalla scuola secondaria di primo grado Ugo Foscolo e un altro caso è stato accertato al Liceo Pascoli nel capoluogo. Tutte le famiglie e gli studenti sono stati avvisati e verranno contattati nelle prossime ore dall'Asl.

Tre casi vengono segnalati anche nelle scuole tedesche. Uno è stato accertato presso la scuola primaria di Egna: i 16 alunni della classe sono stati posti in quarantena. Uno studente dell'Istituto tecnologico di Brunico (TFO) è risultato positivo al Covid-19. Poiché il ragazzo non frequenta la classe da alcune settimane, non vengono previste misure di quarantena per i suoi compagni di corso. Un'ultima segnalazione riguarda un docente del Liceo scientifico ed Istituto tecnico per le costruzioni Peter Anich di Bolzano, che è stato posto in quarantena.













Altre notizie

Attualità