economia

Covid, Bolzano stanzia il terzo pacchetto di aiuti per le famiglie

La cifra impegnata ammonta a 44 milioni di euro. Fra le novità anche l’innalzamento del tetto del reddito per beneficiare degli aiuti. Kompatscher: “La nostra fiscalità ci permette di destinare tali somme”



BOLZANO. La giunta provinciale di Bolzano ha varato il terzo pacchetto di aiuti covid per le famiglie. “In Alto Adige - ha detto l'assessore Waltraud Deeg - non solo la qualità della vita ma anche il costo della vita è elevato”.

Il primo pacchetto dell'aprile 2020 - ha ricordato - ammontava a 66 milioni di euro, il secondo del dicembre 2020 a quasi 49, mentre ora vengono stanziati 44 milioni di euro. Potranno attingere soprattutto le famiglie che lavorano nel settore commerciale e stagionale e che in questi mesi hanno subito una forte riduzione delle entrate. Per questo motivo è stato aumentato il tetto di reddito.

Il governatore Kompatscher ha sottolineato che questi aiuti sono possibili grazie all'autonomia della Provincia di Bolzano: “La nostra fiscalità ci permette poi di destinare risorse in aiuti alle famiglie”. 













Altre notizie

Attualità