i numeri

Covid, in Alto Adige 417.874 persone controllate e 8.667 violazioni

I dati dal commissario del governo: 23 le violazioni amministrative per i negozi



BOLZANO. Si è svolta la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza Pubblica convocata dal Commissario del Governo, Prefetto Vito Cusumano, per un esame congiunto sull'andamento, in Alto Adige, dell'attività di monitoraggio e di controllo delle misure di contenimento dell'infezione epidemiologica da Covid 19.

Hanno partecipato, in videoconferenza, oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine e della Polizia Stradale, il Segretario Generale della Provincia Autonoma, il Direttore dell'Azienda Sanitaria, il Coordinatore delle Polizie Municipali dell'Alto Adige ed il Vice Comandante della Polizia Municipale del capoluogo.

Preliminarmente, è stato ancora una volta riconosciuto il notevole impegno di tutte le componenti delle Forze dell'Ordine e delle Polizie Municipali che continuano ad assicurare da oltre un anno, con equilibrio e ragionevolezza, il rispetto della normativa emanata a tutela della salute pubblica.

In particolare, dall'11 marzo 2020 sono state controllate complessivamente 417.874 persone e sono state accertate 8.667 violazioni (2,1%).

Nello stesso periodo, sono stati inoltre controllati 149.927 esercizi commerciali e sono state contestate 243 violazioni amministrative (0,16%). 













Altre notizie

Attualità