epidemia

Covid, in Alto Adige calano i casi (-9,5%) ma basse le quarte dosi (6,6%)

Il monitoraggio della Fondazione Gimbe: ricoveri sotto la media nazionale



BOLZANO. Nel corso dell'ultima settimana si registra si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi di Covid-19 rispetto alla settimana precedente in Trentino Alto Adige. Lo rileva il monitoraggio della Fondazione Gimbe, che ha preso in considerazione i dati della settimana tra il 31 agosto e il 6 settembre.

In Alto Adige diminuiscono i nuovi casi rispetto alla settimana precedente (-9,5%). Sotto la media i posti letto in area medica (4,2%) e in terapia intensiva (1%). I nuovi casi per 100.000 abitanti dell'ultima settimana sono pari a 233 (-7,7%); il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 6,6%. 

In provincia di Trento si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-8,8%) rispetto alla settimana precedente, ma rimangono sopra la media nazionale i posti letto in area medica (11,2%) e in terapia intensiva (2,2%).

Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 20,7% (a fronte di una media in Italia pari al 17,7%); i nuovi casi per 100.000 abitanti dell'ultima settimana per la provincia di Trento sono pari a 329 (-8,8% rispetto alla settimana precedente).

 













Altre notizie

Attualità