CARABINIERI

Danneggiamenti "per noia", denunciati due minorenni

Un 17enne di Tesero ed un 16enne residente a Bolzano sono stati denunciati dai carabinieri perché ritenuti responsabili di danneggiamento aggravato



BOLZANO. Un 17enne di Tesero ed un 16enne residente a Bolzano, entrambi studenti di un istituto scolastico superiore trentino, sono stati denunciati dai carabinieri perché ritenuti responsabili di danneggiamento aggravato.

I due minorenni avevano danneggiato alcuni elementi luminescenti ed i relativi cavi di collegamento nella palestra comunale di Ziano Fiemme, dove si erano introdotti la sera del 2 novembre scorso.

Danni non particolarmente ingenti, ma che saranno comunque risarciti dai due responsabili, individuati dai carabinieri grazie all'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che avevano ripreso in parte il volto dei due giovani responsabili.

Le successive ricerche concentrate negli ambienti scolastici hanno quindi consentito di identificare con certezza i due minorenni. Alla richiesta di spiegazioni circa il gesto compiuto, i due giovani avrebbero riferito agli inquirenti di aver agito senza uno scopo particolare ma solo per «noia». 













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità