Fauna

Doppio incontro con l'orso in poche ore in Trentino

Dopo l’incontro ravvicinato di un escursionista a Molveno, sabato sera nuovo episodio in valle dei Laghi: l’animale si è subito allontanato 

 



TRENTO. Gli orsi trentini si fanno sentire, è il caso di dire. Nelle ultime ore due episodi. Il primo, sabato pomeriggio 27 aprile a Molveno, sulla Paganella, dove un escursionista ha avuto un incontro ravvicinato fortunatamente senza nessuna conseguenza. 

Sabato sera il secondo episodio, questa volta in valle dei Laghi.  Un orso ha invaso la sede stradale ed è stato urtato accidentalmente da un'auto lungo la SP84, in località Berlonga nel comune di Cavedine.  L'animale si è allontanato immediatamente dopo l'impatto, che è stato laterale e di lieve entità.

Dopo la chiamata al numero unico di emergenza 112, sul posto è intervenuto il Corpo forestale trentino. Ieri mattina l’unità cinofila ha verificato ulteriormente che l’animale si fosse dileguato. In questi casi – ricorda la Provincia – la raccomandazione è di rimanere a bordo del veicolo a garanzia della propria sicurezza.













Altre notizie

Attualità