IL CASO

Esenzione ticket, in Alto Adige 650 dichiarazioni false

Dovranno pagare inoltre una sanzione amministrativa



BOLZANO. Il Ministero delle Finanze e dell'Economia ha eseguito dei controlli presso cittadini che nell`anno 2018 per l'utilizzo dell'esenzione ticket per reddito hanno rilasciato una relativa autodichiarazione. Si è scoperto che 659 delle persone controllate hanno rilasciato una dichiarazione falsa.

A questi cittadini l'Azienda Sanitaria invierá nei prossimi giorni le fatture per il pagamento aggiuntivo del ticket. Come previsto per le dichiarazioni false, questi cittadini dovranno pagare inoltre una sanzione amministrativa, che verrá consegnata con un atto separato, si legge in una nota della Provincia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità