SPORT

Esercito, i campionati Ca.STA arrivano in Alto Adige

Manifestazione in programma dal 17 al 23 febbraio in Alta Val Pusteria
 



BOLZANO. Dopo una edizione in Piemonte, tornano in Alto Adige dal 17 al 23 febbraio i Campionati sciistici delle Truppe alpine Casta 2019. La manifestazione sportivo-militare organizzata dal Comando Truppe Alpine, quest'anno alla sua 71/a edizione, si svolgerà sulle piste da sci dell'Alta Val Pusteria. Il programma è stato illustrato a Bolzano in presenza del comandante delle Truppe Alpine, gen. Claudio Berto.

Circa due mila uomini, tra atleti e staff, sono attesi in tra Dobbiaco e San Candido. Alle competizioni partecipano undici nazioni, dalla Francia all'Oman e dall'Austria al Kazakistan. "I Casta sono - ha detto Berto - una straordinaria opportunità di incontro fra soldati, operatori delle sicurezza e del soccorso, professionisti e semplici appassionati di montagna". La manifestazione sportiva sarà infatti accompagnata da una serie di iniziative collaterali, come per esempio una conferenza sulla sicurezza e sul soccorso in montagna.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità