L’INTERVENTO

Famiglia e lavoro, accordo fra Provincia di Bolzano e Camera commercio

Proseguirà la collaborazione per valorizzare le imprese vicine alle esigenze delle famiglie. Una nuova brochure raccoglie informazioni utili sull'audit



BOLZANO. Proseguirà la collaborazione tra la Provincia di Bolzano e la Camera di commercio per valorizzare le imprese vicine alle esigenze delle famiglie.

L'accordo firmato dall'assessora alla famiglia, Waltraud Deeg, e dal presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, riguarda la collaborazione per sostenere nei prossimi tre anni con l'audit famigliaelavoro i datori di lavoro interessati ad intraprendere un percorso di cultura aziendale sensibile alle esigenze delle famiglie.

"Il processo di audit chiarisce che il percorso verso una politica del personale a misura di famiglia crea una situazione che avvantaggia tutti i soggetti coinvolti e che alla fine ha anche un impatto positivo sulla società nel suo insieme", afferma Ebner.

"Le esperienze della pandemia hanno dimostrato che i datori di lavoro 'a misura di famiglia' stanno affrontando bene la crisi assieme ai propri dipendenti - sottolinea Deeg - La sensibilità delle aziende verso le famiglie è una situazione vantaggiosa, sia per i dipendenti che per i datori di lavoro". 













Altre notizie

Attualità