RIPARTENZA

Fase 3, in Alto Adige si allentano ulteriormente le misure anti-Covid

Sugli autobus potranno essere occupati tutti i posti a sedere con l'utilizzo della mascherina. Dal 5 luglio i negozi potranno aprire anche di domenica. Discoteche aperte dal 15 luglio



BOLZANO. Il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher ha annunciato un ulteriore alleggerimento delle misure anti-Covid.

Sugli autobus potranno essere occupati tutti i posti a sedere con utilizzo della mascherina.

Nelle chiese vale il distanziamento sociale di un metro, mentre nelle saune pubbliche di due metri. Per gli eventi va previsto un rapporto di una persona ogni cinque metri quadri (e non 10).

È nuovamente consentito lo sport di squadra.

Dal 5 luglio potranno aprire di domenica i negozi e dal 15 luglio le discoteche













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità