sicurezza

Ferragosto in Alto Adige, i numeri della questura: 3 arresti e 18 denunce

I controlli, intensificati nell’ultima settimana, hanno portato anche al ritiro di 11 patenti



BOLZANO. Nei giorni precedenti e durante la festività del Ferragosto la questura di Bolzano ha intensificato l'attività di controllo del territorio, in particolare nei centri cittadini, nei locali pubblici, sulle arterie principali e sulle strade dei passi alpini, nelle stazioni ferroviarie ed a bordo dei treni.

Da giovedì 11 agosto, riferisce la questura, sono state identificate 1.512 persone, controllati 613 veicoli, 68 treni, arrestate 3 persone e denunciate 18 persone, alcune per furti in abitazione.

Proprio il giorno di Ferragosto, è stato arrestato uno straniero colpito da provvedimento restrittivo della libertà personale. Sono state, inoltre, elevate 163 contravvenzioni al codice della strada, ritirati 11 documenti di guida e sequestrato un veicolo. Sono stati controllati otto esercizi pubblici, con una denuncia per somministrazione di bevande alcoliche a minori.

Effettuati anche servizi mirati e in abiti civili contro il traffico di sostanze stupefacenti con sequestri e denunce operati da pattuglie dedicate della squadra mobile.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità