Riconoscimento

Film Festival, premi alla carriera ai registi Gianikian e Ricci

Riconoscimento anche alla casa di produzione “Vivo film” di Marta Donzelli e Gregorio Paonessa. Foto: Bolzano Film Festival



BOLZANO. I premi alla carriera del "Bolzano Film Festival Bozen", in collaborazione con l'Azienda di Soggiorno di Bolzano, saranno assegnati, quest'anno, alla coppia di registi Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi e alla casa di produzione "Vivo film" di Marta Donzelli e Gregorio Paonessa.

I cineasti Angela Ricci Lucchi e Yervant Gianikian sono stati compagni di lavoro e di vita fino alla morte, nel 2018, della regista che il partner fa rivivere nei suoi ultimi film. Yervant Gianikian sarà a Bolzano per la cerimonia di premiazione.

Durante il festival verranno proiettati sei film degli autori: Ritorno a Khodorchur. Diario armeno(1986), Lo specchio di Diana (1996), Images d'Orient - Tourisme vandale (2001), Oh! Uomo(2004), Paese barbaro (2013), I diari di Angela - Noi due cineasti. Capitolo 2 (2019) e Frente a Guernica (Versione Integrale) (2023). "Vivo Film" è stata fondata a Roma, da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, nel 2004.

La casa di produzione indipendente ha un catalogo di oltre 60 film documentari e di finzione, selezionati e premiati da prestigiosi festival internazionali. I premi alla carriera del "Bolzano Film Festival Bozen" saranno consegnati da Birgit Oberkofler e Paolo Mereghetti durante la 37ª edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 12 al 21 aprile 2024. 













Altre notizie

Attualità