il punto

Forum prevenzione, aumentate le consulenze per i disturbi alimentari in Alto Adige

Il direttore Peter Koler ha discusso con il presidente Arno Kompatscher degli attuali campi di prevenzione e delle nuove sfide



BOLZANO. "Il lavoro di prevenzione sta attualmente affrontando una grande sfida. L'insicurezza e la paura sono aumentate in numerosi ambiti della vita. È quindi ancora più importante poter contare su personale capace e buone reti e che il nostro lavoro sia significativamente sostenuto dalla giunta provinciale". Lo ha detto il direttore del Forum Prevenzione, Peter Koler, che ha discusso con il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, delle attività attualmente svolte dai sei uffici specializzati della Fondazione Forum Prevenzione.

Tra i temi oggetto del colloquio: la digitalizzazione del lavoro di prevenzione, il lavoro di aiuto nelle nuove dipendenze da droga, il numero crescente di sessioni di consulenza sui disturbi alimentari, il rafforzamento della prevenzione del suicidio, la promozione delle competenze genitoriali ed il progetto del vecchio rifugio "Pforzheim" in un luogo dedicato al lavoro di prevenzione.

"Sono convinto del buon lavoro del Forum Prevenzione, che ha accumulato molta esperienza e conoscenza durante questi 20 anni. Soprattutto nella situazione attuale, abbiamo bisogno di queste istituzioni, fondamentali per aiutarci ad affrontare bene questa crisi", ha commentato Kompatscher. 













Altre notizie

Attualità