l’incidente

Frontale sulla statale del Brennero: tre auto coinvolte, sette feriti. Uno è grave

Lo scontro è avvenuto nei pressi di Campodazzo, forse per un cambio di corsia. I feriti sono stati portati negli ospedali di Bolzano e Bressanone, forti disagi alla circolazione (foto vvf)



CAMPODAZZO. Grave incidente stradale, oggi, sulla statale del Brennero, nei pressi Campodazzo. Nell'incidente sono rimaste coinvolte tre autovetture, ferito in modo piuttosto grave un uomo, ferite altre sei persone. 

L'incidente è avvenuto poco dopo le 13. Secondo le prime informazioni, un veicolo che stava viaggiando in direzione di Bolzano ha occupato improvvisamente la corsia opposta, per ragioni che dovranno essere chiarite in fase di indagine da parte delle forze dell’ordine, finendo per scontrarsi frontalmente contro un altro veicolo. Una terza auto, anch'essa in viaggio verso sud, si è schiantata contro gli altri due veicoli.

L'incidente, come detto, ha provocato un totale di 7 feriti, il più grave un uomo portato in codice rosso all'ospedale di Bolzano con l’ambulanza della Croce Bianca. Altre 6 persone - di cui 4 adulti e 2 bambini - sono rimaste leggermente ferite nell'incidente. Sono stati portati negli ospedali di Bolzano e Bressanone.

Dopo l'incidente, la strada ha dovuto essere completamente chiusa per i lavori di pulizia della sede stradale, che sono stati effettuati dai vigili del fuoco volontari di Ponte Gardena e Campodazzo; gravi disagi alla circolazione stradale. 

Sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, la Croce Bianca e il medico d'urgenza della Croce Bianca di Bolzano e i carabinieri. 













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità