la festa

Giorno dell’Unità nazionale a Bolzano, i 10 cittadini che riceveranno le onorificenze “al merito della Repubblica”

Sabato 4 novembre la consegna durante le cerimonie in Piazza Walther



BOLZANO. In occasione delle celebrazioni del Giorno dell'Unità nazionale e della Giornata delle Forze armate, che si terranno in Piazza Walther, a Bolzano, dalle ore 9:30, avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi di conferimento delle onorificenze dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana". Le insegne onorifiche di "Ufficiale" e "Cavaliere", spiega una nota del Commissariato del governo, "sono state concesse dal presidente della Repubblica a dieci cittadini dell'Alto Adige che hanno acquisito particolari benemerenze verso la nazione".

Si tratta di: Andrea Valentino (questore di Bolzano), col. Roberto Lovison (ufficiale dei carabinieri in congedo), ten. col. Alessandro Coassin, (ufficiale dei carabinieri), ten. col. Marco Lunardi (ufficiale dei carabinieri), lgt. Ivan Erik Spolaore (sottufficiale dei carabinieri), Lgt. Primo Stefano Paro (sottufficiale dell'esercito), Patrizia Daidone (presidente Unicef Bolzano), Marino Melissano (dirigente scolastico in pensione), Egon Raffeiner (direttore Ufficio tecnico Comune Lagundo), Stefano Novello (architetto). Nel quadro delle celebrazioni, sempre il 4 novembre, a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 17.00, sarà possibile visitare, presso il piazzale interno della sede del 2° Reggimento trasmissioni Alpino, in Via Vittorio Veneto n. 82 a Bolzano, un'area espositiva interattiva delle forze armate e degli organi di polizia che svolgono servizio di difesa e di sicurezza per i cittadini, nella quale potranno essere visionati apparati e materiali in dotazione del Comando Truppe Alpine, del 2° Reggimento Trasmissioni, del 5° Reggimento Alpini , nonché dei reparti operativi della Polizia di Stato, della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, del 7° Reggimento Carabinieri di Laives, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Bolzano.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità