Il caso

Gli animalisti: “L’orsa DJ3 sarà trasferita da Trento in uno zoo in Germania”

Da 10 anni si trova rinchiusa nel recinto al Casteller. Sotto accusa la giunta Fugatti



TRENTO. "Sta per essere trasferita in uno zoo in Germania l'orsa DJ3, la figlia di Daniza detenuta al Casteller di Trento da 10 anni. Arriva dai carabinieri del Cites la conferma alla notizia trapelata qualche giorno fa dagli uffici della Provincia". Lo affermano gli animalisti del movimento #StopCasteller.

"Si libererebbe così un posto per gli altri orsi finiti nel mirino della Provincia, su cui pendono ordinanze di cattura", proseguono gli attivisti che aggiungono: "La giunta provinciale deve dare conto di questa 'politica dei sotterfugi' e dichiarare subito la data del trasferimento".

"Questo trasferimento - prosegue la nota - è l'ennesima prova del fallimento della gestione della giunta guidata dal leghista Fugatti e la dimostrazione delle modalità sistemiche di gestione della questione orsi, per la quale manca un progetto di convivenza e tutela e che invece continua ad essere gestita con gli strumenti autoritari della captivazione, della rimozione del problema o, nel peggiore dei casi, dell'abbattimento".













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità