verso le elezioni

Gli imprenditori Svp: «Svelato lo spirito postfascista di Meloni»

Tschoell sulla lettera della leader di Fratelli d’Italia: «Questo nazionalismo è stato la causa della dolorosa storia dell’Alto Adige»



BOLZANO. "Meloni mette chiaramente in primo piano l'unità nazionale e, al termine della campagna elettorale, sottolinea ancora una volta chiaramente il suo posizionamento nazionalista". Lo afferma il segretario dell'ala economica della Svp Josef Tschoell in riferimento alla lettera della leader di Fdi inviata al quotidiano Alto Adige («L’Autonomia? Non può valere solo per tedeschi e ladini»).

"Meloni - prosegue Tschoell - "ha ingoiato a lungo il gesso per presentarsi come una politica moderata. Ora però il suo vero volto e lo spirito del suo partito postfascista si manifestano chiaramente". "Tutti gli elettori devono essere consapevoli di cosa significherebbe una vittoria elettorale di Meloni per l'autonomia e la popolazione altoatesina. Questo nazionalismo, che Meloni apertamente propaga, è stato la causa della dolorosa storia dell'Alto Adige, delle due guerre mondiali e di un mondo in rovina", prosegue. "Molte dichiarazioni di Meloni delle scorse settimane - aggiunge - dovrebbero scuoterci tutti". Secondo il leader degli imprenditori della Volkspartei, non sono meno importanti, "le sue dichiarazioni sull'economia, la popolazione e il panorama politico in Alto Adige che mostrano l'ignoranza delle circostanze del nostro territorio e il disprezzo per la nostra autonomia". 













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità