ROVERETO

Grave il campione di parkour 

Abdallah Inshasi è caduto al Brione: ora è al Santa Chiara in prognosi riservata



ROVERETO. È in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento il palestinese Abdallah Inshasi, campione di parkour che venerdì è caduto di schiena durante un’esibizione della sua specialità a Formirok, la festa organizata al laboratorio sociale Le Formichine, in via Cavour.

Inshasi, che dopo aver fondato il Parkour Team di Gaza è in Italia dal 2013 in virtù di un progetto di scambio sociale con la Palestina. Su di lui il cineasta roveretano Emanuele Gerola stava girando un documentario ed proprio durante l’esibizione in città che Inshasi è caduto in malo modo e non riusciva a rialzarsi.

È intervenuta l’ambulanza del 118, che ha trasportato il giovane atleta al Santa Chiara. Inshasi è cosciente e non ha mai perduto i sensi, ma la lesione alla schiena era di tale gravità che si è reso necessario un intervento chirurgico, per una vertebra fratturata.

Servirà ancora del tempo per valutare gli eventuali strascichi fisici conseguenti alla brutta caduta. Per ora i medici trentini si riservano la prognosi, ma Inshasi non è in pericolo di vita.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità