montagna

“Gruppo del Sassolungo in pericolo”, 35 mila firme in due settimane per salvarlo

La petizione era stata lanciata dal gruppo d'iniziativa Nosc Cunfin (foto e-mail)



BOLZANO. A due settimane dal lancio, la petizione "Save the Dolomites: Gruppo del Sassolungo in pericolo", ha superato le 35.000 firme. La petizione - informa una nota - nasce con l'obiettivo di proteggere il gruppo del Sassolungo, con i due monumenti naturali Piani di Cunfin - Böden e la Città dei Sassi.

«La risposta alla nostra petizione online è stata travolgente, la solidarietà e la volontà di partecipazione ci riempiono di grande gratitudine. Queste oltre 35.000 firme in così poco tempo sono un chiaro segno che i nostri obiettivi incontrano un ampio consenso», ha dichiarato Heidi Stuffer, presidente del gruppo d'iniziativa Nosc Cunfin in conferenza stampa.

L'iniziativa è stata promossa da Nosc Cunfin, insieme a Cai Alto Adige, Avs Südtirol, Lia per Natura y Usanzes, Lia da Mont, Heimatpflegeverband Hpv, Dnu federazione ambientalisti Alto Adige, Mountain Wilderness, Climate Action Südtirol, Vereinigung Südtiroler Biologinnen, Lipu Lega italiana protezione uccelli, Wwf Trentino Alto Adige, Oldies for future, Lia uciei e la Arbeitsgemeinschaft für Vogelkunde und Vogelschutz Alto Adige.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità