l’appello

I gestori altoatesini: “In palestra possono accedere i vaccinati, i guariti ma anche i testati”

L’Unione: i nostri associati hanno subito una perdita superiore del 50 per cento del fatturato (foto Ansa)



BOLZANO. "Tra i nostri clienti regna una grande incertezza", afferma Armin Bonamico, portavoce dei gestori di palestre nell'Unione riassumendo la situazione. La categoria nell'Unione conferma che l'accesso alle palestre e centri benessere dell'Alto Adige, ma anche ai centri dedicati a yoga e pilates nonché alle scuole di ballo è consentito già con il Green Pass 3G (guariti, vaccinati, testati).

"Nelle scorse settimane e mesi, infatti, sebbene molti settori dell'economia altoatesina siano tornati a lavorare in maniera quasi del tutto normale, i nostri gestori di palestre e centri benessere hanno dovuto continuare a combattere con severe limitazioni e gravi difficoltà", spiega Bonamico.

Se si confronta il fatturato delle palestre nel 2019 con quello del 2020/2021, si vede che la maggioranza delle aziende dell'Alto Adige ha dovuto sopportare una perdita superiore del 50 per cento del fatturato. "Per noi la salute delle altoatesine e degli altoatesini è una priorità. Ecco perché vogliamo poter riprendere a lavorare e a dare il nostro contributo alla salute e al benessere della nostra popolazione", conclude Bonamico.













Altre notizie

Attualità