sicurezza

Il cane antidroga trova decine di dosi nascoste nelle fioriere a Trento

Operazione "Alto impatto" della polizia in Trentino Identificate 1.156 persone, controllati 536 veicoli



TRENTO. Nel corso degli ultimi giorni la Questura di Trento ha disposto la quarta operazione "Alto impatto" nel Capoluogo, a Rovereto e a Riva del Garda. Per le attività di controllo - comunica una nota - sono stati impiegati gli uomini e le donne delle volanti di Trento e dei due Commissariati, il Reparto Prevenzione Crimine, le unità cinofile di Bologna, Roma e Padova e il reparto a cavallo.

Le attività sul territorio - coordinate dal nuovo dirigente della Squadra Mobile, Sergio Papulino, proveniente dalla Squadra Mobile di Napoli - hanno portato all'identificazione di 1156 persone, al controllo di 536 veicoli, a 12 espulsioni (di cui 4 accompagnamenti presso i Cpr di Gradisca Potenza e Milano), a 119 contravvenzioni codice della strada, alla denuncia a piede libero di 12 persone e all'arresto di 3 persone.

In particolare, con il contributo della Polizia Ferroviaria, l'agente a quattro zampe Pavlov ha rinvenuto decine di dosi di stupefacenti celate dagli spacciatori in fiorirere e nascondigli nell'area antistante la stazione ferroviaria e nei pressi dell'autostazione. L'attività proseguirà con la stressa intensità nei giorni a venire. In questo fine settimana, inoltre, la Questura di Trento sarà impegnata in delicati servizi di ordine pubblico presso l'Areoporto "Caproni", in occasione del "Festivolare", e, nella serata di domani, domenica 24 settembre, per il concerto di Mr. Rain presso l'area "San Vincenzo" (per il quale è atteso l'afflusso di migliaia di persone).













Altre notizie

Attualità