salute

Il vaccino contro il Covid anche ai piedi della Gran Risa

Il container dell’azienda sanitaria sarà presente in quota dal 24 al 26 novembre. Non serve la prenotazione



BOLZANO. Anche ai piedi della Gran Risa a La Villa in Alta Badia, nelle giornate che vanno dal 24 al 26 novembre ci sarà la possibilità di immunizzarsi.

Per il Direttore generale Florian Zerzer il concetto è chiaro: "Il nostro obiettivo è quello di infrangere la quarta ondata al più presto e di far vaccinare il maggior numero di persone possibile.

La collaborazione con Dolomiti Superski è un'iniziativa che ci permetterà di superare l'inverno in modo più sicuro."

A valle della pista Gran Risa di La Villa, verrà allestito un container per le vaccinazioni, all'interno del quale verranno somministrate prime e secondi dosi di siero anti-Covid, così come i richiami.

Per Andy Varallo, Presidente del Dolomiti Superski, si tratta di un'opportunità da cogliere: "Abbiamo elaborato un ottimo protocollo di sicurezza, che consente di divertirsi sugli sci senza alcun pensiero.

Ma siccome sappiamo che l'aspetto fondamentale è la vaccinazione, siamo felici di sostenere l'Azienda sanitaria rendendo possibile immunizzarsi sulla Gran Risa. Quindi, per tutti coloro che non sono ancora stati vaccinati o vorrebbero farsi inoculare la dose di richiamo, una visita nell'Alta Badia durante questa per settimana è altamente raccomandata!"

Non è necessario prenotarsi e, nel caso si facesse il richiamo, si ricorda che devono essere passati almeno sei mesi dall'ultima vaccinazione.

Le vaccinazioni potranno essere effettuate mercoledì 24 e giovedì 25 novembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 12.30 alle 20 e venerdì 26 novembre dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 12.30 alle 16, si legge in una nota dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità