gli  interventi

In Alto Adige incidenti in strada e montagna: in azione la macchina dei soccorsi

I soccorritori  sono intervenuti in Val Gardena, sulla Plose e in Val Badia: una giornata di lavoro intenso



BOLZANO. La macchina dei soccorsi altoatesina è stata chiamata in azione, nella giornata odierna, domenica 7 novembre, per prestare aiuto in alcune occasioni, fortunatamente tutte risolte al meglio o comunque senza gravi conseguenze. 

Innanzitutto, nella mattinata, si è svolta la ricerca di una persona scomparsa, in Val Pusteria, che si è conclusa felicemente.  Nel pomeriggio, invece, i vigili del fuoco di San Martino, in Val Badia, sono intervenuti per un incidente stradale in località Piccolino. Sempre nel pomeriggio, sulla Plose, uno sciatore, un giovane scialpinista altoatesino, è rimasto ferito in maniera non grave mentre scendeva dalla montagna assieme a un amico. Il 17enne ha sbattuto contro un sasso ed è letteralmente volato procurandosi, nell’impatto con il suolo, varie contusioni. Soccorso e portato con il Pelikan 2 all’ospedale di Bolzano. 

Nella notte, invece, una donna è rimasta leggermente ferita dopo essere andata a sbattere, con la propria macchina, contro un muro, sulla strada della Val Gardena. Sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell’ordine e Croce Rossa.













Altre notizie

Attualità