COMMERCIO

In Alto Adige saldi estivi solo dal 17 luglio

La decisione presa dalla Camera di commercio dopo avere consultato l'Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds) e la Confesercenti (foto Camera di Commercio/Shutterstock)



BOLZANO. In Alto Adige i saldi estivi inizieranno il 17 luglio. Lo ha stabilito la Giunta camerale della Camera di commercio di Bolzano dopo aver consultato l'Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds) e la Confesercenti. L'Unione commercio turismo servizi Alto Adige ha chiesto alla Camera di commercio di Bolzano di posticipare le date per l'inizio delle vendite di fine stagione per l'estate 2020, che finora sono state uniformi a livello nazionale.

In seguito a una consultazione con Confesercenti, la data di inizio è stata posticipata di due settimane e la durata è stata accorciata da sei settimane a quattro settimane per promuovere il commercio locale. Nella maggior parte dei comuni dei distretti di Bolzano, Merano e Burgraviato, Valle Isarco, Val Pusteria e Val Venosta le vendite delle merci della stagione estiva quest'anno inizieranno il 17 luglio e termineranno il 15 agosto.

Inizieranno invece solo il 21 agosto i saldi nei comuni turistici di Tires, Castelrotto, Renon, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara, Stelvio, Maso Corto, Resia, San Valentino alla Muta, dove termineranno il 19 settembre, si legge in una nota della Camera di commercio.













Altre notizie

Attualità